Il verdiano sul Corriere

Il verdiano sul Corriere

Il Verdiano Pongennaro sul sito del Corriere della Sera? Ebbene si. Domenica 1 settembre la giornalista Stefania Rimini ha pubblicato un’interessante articolo sulla nascita del formaggio con caglio di origine non animale prodotto nelle terre verdiane. Un’innovazione che trae però le sue origini all’epoca romana, adattata alle esigenze dei nostri giorni dagli studiosi della facoltà di veterinaria dell’Università di Parma, che nel 2006 hanno brevettato la ricetta per la produzione di un caglio di origine non animale. Dopo numerose sperimentazioni tutto è pronto per far scoprire al mondo le eccezionali proprietà di questo formaggio a pasta dura.

A completamento dell’articolo c’è una video intervista al signor Mondi, presidente ed amministratore del Caseificio Pongennaro. Più delle parole valgono le immagini, le sensazioni e le atmosfere antiche… proiettate però nel futuro.

http://www.corriere.it/inchieste/reportime/economia/arriva-verdiano-terre-verdi-parmigiano-reggiano-green/2b9885ce-1322-11e3-b29f-7fb8749168ea.shtml